Premessa

Le seguenti condizioni generali costituiscono parte integrante del contratto di locazione per il periodo da Lei prenotato e si intendono quindi conosciute ed accettate dal cliente al momento della stipula.

Prenotazione

Il contratto di locazione si intende concluso solo al ricevimento della nostra lettera o e-mail di conferma che verrà inviata dopo aver ricevuto il versamento di un acconto pari al 30% del canone di affitto. Il versamento deve essere eseguito entro 3-5 giorni dalla richiesta della prenotazione mediante vaglia postale o bonifico bancario. Occorre rispedire al nostro indirizzo debitamente firmato le presenti condizioni generali.

Pagamenti e prestazioni

La mancata effettuazione del pagamento di cui sopra alla data stabilita costituisce clausola risolutiva espressa dal contratto. La permanenza minima è 7 giorni con arrivo sabato e partenza sabato ( salvo accordi diversi). La fornitura di biancheria è facoltativa e se non richiesta alla prenotazione, deve essere comunicata al massimo 10 giorni prima dell’arrivo. Il saldo dell’importo pattuito, unitamente alle prestazioni facoltative (biancheria) sono da pagare al momento dell’arrivo in Agenzia, alla consegna delle chiavi mediante contanti o assegni, non sono accettate carte di credito o bancomat. Il mancato pagamento di tale quota comporterà l’automatica risoluzione del contratto e la somma già versata al momento della prenotazione resterà acquisita dalla nostra Agenzia a titolo di risarcimento.

Arrivi e partenze

La consegna delle chiavi dell’alloggio, con l’espletamento della prassi di accettazione è previsto per il giorno di arrivo contrattuale dalle ore 16:30 alle ore 20:00 presso l’Agenzia Case Vacanze San Teodoro, Via Del Tirreno, 08020 San Teodoro (OT). In caso di ritardi si prega di avvertire tempestivamente al numero 0784 – 866067. Per gli arrivi nella giornata di martedì il check-in potrà essere effettuato esclusivamente non oltre le ore 20. Il contraente dovrà essere munito di documento d’identità e del Voucher di conferma. La partenza è prevista entro e non oltre le ore 10:00 del giorno stabilito dal contratto. Nel caso in cui non si riesca ad occupare l’appartamento dal giorno prenotato o all’orario previsto per motivi personali, per scioperi o difficoltà durante il viaggio non è previsto nessun rimborso. La stessa regola vale anche in caso di partenza anticipata.

Annullamento del contratto da parte del viaggiatore

In caso di eventuale disdetta per qualsiasi motivo, la caparra versata verrà rimborsata come di seguito:
fino a 2 mesi prima dell’arrivo: 80%
fino a 1 mese prima dell’arrivo: 60%
fino a 15gg prima dell’arrivo: 20%
dal 14simo giorno antecedente all’arrivo non sarà prevista nessuna restituzione.

Alternativa o annullamento del contratto da parte dell’Agenzia Case Vacanze San Teodoro

Case Vacanze San Teodoro si riserva la facoltà di sostituire l’appartamento prenotato con uno offerto di pari valore in caso di imprevisto grave. In caso di forza maggiore, guerre, calamità e simili Case Vacanze San Teodoro può annullare il contratto restituendo la somma versata. Obblighi dell’affittuario Al momento della consegna delle chiavi si dovrà versare una cauzione pari a € 100,00 in contanti. Nel caso in cui non venga corrisposto tale pagamento Case Vacanze San Teodoro si riserva il diritto di non consegnare le chiavi. L’occupazione dell’appartamento è limitato al numero delle persone menzionate nel contratto. Il responsabile potrà vietare l’ingresso alle persone in eccesso. La cauzione sarà interamente restituita solo dopo il positivo controllo dello stato dell’appartamento da parte di un nostro operatore. In caso di danneggiamenti o eventuali rotture ad oggetti o cose e la mancanza e/o il danneggiamento della biancheria eventualmente prenotata, dovranno essere risarciti al prezzo di mercato. Le partenze anticipate dovranno essere comunicate all’Agenzia Case Vacanze San Teodoro almeno 1 giorno di anticipo per facilitare il controllo dell’appartamento. Nel caso in cui la partenza dovesse avvenire fuori dal nostro orario di apertura (9-13; 16,30-20), la cauzione sarà restituita a mezzo posta o banca, dopo i rituali controlli. L’affittuario si impegna ad occupare l’appartamento rispettando tutte le regole del buon vicinato. La pulizia dell’angolo cottura, stoviglie e materiale da cucina deve essere effettuato dal cliente poichè non è inclusa nelle pulizie finali, in caso contrario saranno trattenute dalla cauzione € 50,00. La presenza di eventuali animali domestici (cani e gatti) potrà essere autorizzata solo su nostra espressa approvazione, in quanto molti proprietari non gradiscono e non vogliono la presenza di alcun animale. Casi in cui Case Vacanze San Teodoro non è da ritenersi responsabile Nessuna responsabilità dovrà essere attribuita all’agenzia Case Vacanze San Teodoro per eventuali danni, infortuni, furti, acqua non potabile,negligenza da parte dell’affittuario ed inconvenienti in genere che si dovessero verificare nell’appartamento. Il Foro competente Per ogni controversia dipendente dal presente contratto sarà competente esclusivamente il foro di Nuoro.